La storia
L'Azienda Agricola Monte del Palombaio, grazie alla sua posizione e alla distanza da Roma, è per la famiglia proprietaria risorsa di prodotti agricoli e meta di riposo. L'azienda si estende su quasi 80 ha, coltivati in parte a noccioleto, castagneto e uliveto, in cui sono immerse le strutture dell'agriturismo.
Durante l'anno si susseguono le fasi di coltivazione dei campi, e nel territorio si può usufruire di attività peculiari nel tempo libero.
Questo piacere del stare insieme in campagna si vuole riproporre ai clienti dell'agriturismo, che potranno soggiornare in casali indipendenti e immersi nella natura della Tuscia.
“Questo è lo scopo delle esplorazioni:
analizzare le tracce di felicità ancora da afferrare”
Italo Calvino
Villa Cicas
Casale Pomodoro
Villa Flavia
L'azienda agricola
La terra della tenuta da noi denominata del Palombaio è sempre stata dedicata all'attività agricola, già ai tempi in cui era possedimento del Santo Spirito in Sassia a Roma. L'Azienda Agricola Monte del Palombaio è coltivata prevalentemente a noccioleto, castagneto e oliveto. Il raccolto dei campi inizia dalle nocciole a fine estate meccanicamente e termina in Novembre con le olive. L'olio è estratto freddo al Frantoio di Canale Monterano. La preparazione dei campi per l'evento del raccolto avviene durante le altre stagioni, in cui facciamo il nostro meglio per enfatizzare la qualità dei prodotti.
Copyright2015@IlPalombaio | P.IVA:12043671002 | Privacy Policy | Cookie
Web design by Officine06